English flag

Dicono di noi

  • SISDE – Rivista Italiana di Intelligence
    La rivista del Sisde fa riferimento alla scrittura di Hitler presentata in www.grafologiamorettiana.it per proporre uno studio di grafologia comparata tra la personalità di Hitler e la personalità di Mussolini. Segnaliamo alcune affermazioni dell’Autore, secondo cui l’approccio analitico basato sul confronto tra scritture “sinora è stato scarsamente utilizzato nel mondo dell’intelligence in quanto (a torto) è considerato un metodo “ancellare”, che sfrutta le conoscenze già estrapolate dall’indagine psico-biografica, e non una procedura svincolata e autonoma dall’analisi psicologica. In realtà la grafologia come scienza consente di delineare alcuni tratti della personalità (anche quelli d’interesse psicopatologico) pure in assenza di un’osservazione diretta e/o documentale.” L’articolo sarà disponibile on line da aprile 2006.
  • ESI – Environmental Science Institute
    La sopra citata università americana segnala la traduzione inglese del nostro sito inglese nella pagina web dedicata a:
    Hot Science – Cool Talks Volume 35
    CSI – Texas: The Science of Sleuthing – All links active as of 9/14/2005
    Tra gli esperti di Document Examination trova posto la grafologia di Girolamo Moretti che, per quanto riguarda le attività di Crime Scene Investigation, ha molto da offrire sia in campo psicodiagnostico che investigativo.
  • Il Dizionario dello Scettico
    Da molto tempo il Dizionario dello Scettico costituisce in percentuale una piccola ma costante fonte di accesso, in quanto uno dei due links proposti fa riferimento al nostro sito.
    L’Autore conferma la validità della grafologia usata nei Tribunali come strumento di identificazione di uno scritto, mentre esprime un giudizio negativo nei confronti della grafologia usata in senso psicodiagnostico.
  • Private Investigation Resources
  • Graphoindia
  • Lo psicologo p. Paolo Floretta, delle Edizioni Messaggero Padova, presenta il nuovo manuale di grafologia morettiana “Tratti di personalita della scrittura”, di Lidia Fogarolo, edito da EMP, illustrando i motivi di interesse che tale disciplina può avere nel favorire una più approfondita comprensione delle dinamiche di personalità e di eventuali segnali di disagio psichico.
  • informazione.it
  • booksblog.it
  • Edizioni il Messaggero